Residenziale

Villa Unifamiliare

Vincitore nel 2014 del Primo Premio "Tettifun" per il progetto di una Villa Unifamiliare a Castel Madama (RM) del Contest Isotec - Casp history (contest lanciato da Brianza Plastica)

Castel Madama - sostituzione della copertura
Progetto e D.D. L.L.: arch. Alessandro Panci
Impresa esecutrice: Omniatech Srl, Roma
Fornitura: Brianza Plastica, sistema Isotec
Committente: privato
Superficie interessata dell’intervento: 180 mq
Data esecuzione lavori: 2007


Descrizione
L’intervento ha previsto la sostituzione della vecchia copertura del edificio con il ridisegno di una nuovo tetto in legno.

La copertura plurifalde segue il disegno esistente con modifiche e aggiunte derivanti dalla necessità di osservare dall'interno il paesaggio naturale circostante: in tal modo l’inclinazione del portico si alza nella parte centrale al fine di poter seguire l’andamento del sole in fase di tramonto stando comodamente seduti in soggiorno.

La scelta dell’installazione dei pannelli Isotec deriva dalla necessità di migliorare l’Isolamento termico anche grazie alla microventilazione.

L’intervento di copertura
La copertura è costituita da plurifalde con pendenza del 15% e del 35%, ricoperte con tegola tipo portoghese. Il sistema utilizzato è il termoisolante sottotegola ISOTEC. Nella copertura sono stati installati circa 80,0 mq pannelli da s. 6 cm con pendenza del 35% e circa 100,0 mq di pannelli con s. 6 cm con pendenza del 15%.









 
                info@pstudioarch.com                                         mi piace
  Site Map